Armonica :Giuseppe Milici Pianoforte: Antonio Zarcone Basso Elettrico: Pietro Zarcone Batteria: Sebastiano Alioto
Vi sottoponiamo la nostra proposta per il concerto “Giuseppe Milici Quartet – A Modo Mio “ da tenersi per la Vostra rassegna estiva.
Giuseppe Milici nei quasi quarant’anni di carriera, Giuseppe Milici, armonicista e compositore palermitano, ha affrontato linguaggi musicali diversi, collaborando a livello internazionale con decine di artisti, da Laura Fygi a Toots Thielemans, da Gino Paoli a Gianni Morandi e i Dirotta su Cuba, oppure esprimendosi da solista in alcune tra le maggiori trasmissioni televisive italiane, dal Festival di Sanremo a Fantastico o come autore ed esecutore di colonne sonore cinematografiche. In questo concerto, Milici, insieme ad una straordinaria ritmica, presenta un progetto che lo vede impegnato in un viaggio tra musiche di vari periodi e stili.
Brani quali: New York, New York, My Way, I Say I Stò Ccà, Isn't She Lovely, Caruso, Metti Una Sera A Cena verranno eseguiti con arrangiamenti originali. Il concerto prevede anche un omaggio ad Ennio Morricone a cui Milici ha dedicato il suo ultimo lavoro discografico. Verrà dunque tracciato un percorso musicale estremamente coinvolgente adatto sia ad un pubblico eterogeneo che di appassionati del genere.
La serata verrà arricchita da racconti ed aneddoti legati agli autori ed al periodo storico affrontato.